• Home
  • Una vita appesa ad un filobus
Blue Orange Green Pink Purple

"Pronto, Quelo hai sogni nel cassetto? - No, solo calzini."

Stremata come un calzino bucato e con lo stesso morale, mi aggiro per il Web annotando tutto ciò che ritengo interessante nell'ambito multimediale, ma non solo. Per chi come me, frustrato dal mondo post-universitario, cerca di tenersi aggiornato.

A, un bel HappyMeal


Vinta la battaglia impari tra me e i virus che avevano infestato il mio pc (quello vecchio-vecchio, quello rotto è ancooora in assistenza, o ai Caraibi in vacanza, non so), mi sono imbattuta in questa chicca. Forse vi sarà giunta la voce della notizia bizzarra della questa settimana:

McDonald's has found a nifty way to reach kids even as TV ad options toward the demographic shrink: Advertise on report cards.
The Golden Arches picked up the $1,600 cost of printing report-card jackets for the 2007-2008 school year in Seminole County, Fla., in exchange for a Happy Meal coupon on the card's cover. With 27,000 elementary school kids taking their report-card jackets home to be signed three or four times a year, that's less than 2 cents per impression.

Children who earn all A's and B's, have two or fewer absences or exhibit good behavior are entitled to a free happy meal at a local McDonald's -- so long as they present their report card.

Prendi una bella A ed ecco per te un bel HappyMeal. La cosa ha scandalizzato molto l'associazione dei consumatori e dei genitori: sicuramente la loro protesta è legittima. McDonald's ha anche avuto la faccia tosta di dire che questa campagna è per spingere i giovani al mangiare sano: i prodotti pubblicizzati sono infatti a basso contenuto calorico.
A prescindere dall'idea bizzarra che gli americani (e a dir la verità anche mia nonna) hanno del cibo 'dietetico', io credo che la campagna intrapresa da McDonald's sia sbagliata per due motivi:

  1. Ha alzato un polverone mediatico, a mio avviso, solo controproducente perché conferma l'immagine eccessivamente commerciale e poco qualitativa del 'povero' Ronald;
  2. Sapete cosa significa vedere stampata sulla vostra temutissima pagella del cibo??? A me aumenterebbe la nausea e legherebbe imprescindibilmente i voti all'HappyMeal!
Io credo che dovrebbero assumere me alla direzione della sezione Marketing&Advertise. (Lo dico solo perchè sono una persona modesta e...ancora senza un lavoro! Anche McDonald's va bene...)
Read More | Pubblicato da isline edit post
Post più recente Post più vecchio Home page

WEBSOCKS

  • Fatti e sfatti sul web
      Vivo a Roma ma non sono romana; amo Torino ma vi ho solo fatto l'università; sono pugliese ma non mi sento tale...Sono un'apolide e quindi una degna cittadina del mondo! (virtuale e non)
  • Cerca


  • ARCHIVIO

    ETICHETTE

    • vari ed eventuali (55)
    • personali (48)
    • internet (45)
    • multimedia (45)
    • video (27)
    • roma (26)
    • comunicazione (20)
    • cronaca (19)
    • cinema (11)
    • concorsi (11)
    • libri (11)
    • Harry Potter (10)
    • grafica (8)
    • telefilm (7)
    • film (6)
    • social media (6)
    • arte (5)
    • programmi (4)
    • editing video (3)
    • cellulari (1)
    • fotografia (1)
    • steve jobs (1)

    AMICI DI CALZINI

    • Socialnomics
      9 Habits of French Shoppers Every Brand Should Know
    • JuliusDesign
      Realtà Virtuale: Un nuovo strumento di Marketing per le Aziende +13 VR Case Study
    • Una volta lì, chiedete...
      Il corpo del reato
    • st3fan1a
      Instagram: il social con gli utenti attivi
    • Evil Monkey says...
      Che l'anima al diavolo l'abbia venduta lui?
    • Confessions of an Aca/Fan
      A Pedagogical Response to the Aurora Shootings: 10 Critical Questions about Fictional Representations of Violence
    • Point of View
      move

    Pagine

    • Home page

    Lettori fissi






    © Copyright webSocks. All rights reserved.
    Designed by FTL Wordpress Themes | Bloggerized by FalconHive.com
    brought to you by Smashing Magazine

    Back to Top