Vinta la battaglia impari tra me e i virus che avevano infestato il mio pc (quello vecchio-vecchio, quello rotto è ancooora in assistenza, o ai Caraibi in vacanza, non so), mi sono imbattuta in questa chicca. Forse vi sarà giunta la voce della notizia bizzarra della questa settimana:
McDonald's has found a nifty way to reach kids even as TV ad options toward the demographic shrink: Advertise on report cards.
The Golden Arches picked up the $1,600 cost of printing report-card jackets for the 2007-2008 school year in Seminole County, Fla., in exchange for a Happy Meal coupon on the card's cover. With 27,000 elementary school kids taking their report-card jackets home to be signed three or four times a year, that's less than 2 cents per impression.
Children who earn all A's and B's, have two or fewer absences or exhibit good behavior are entitled to a free happy meal at a local McDonald's -- so long as they present their report card.
The Golden Arches picked up the $1,600 cost of printing report-card jackets for the 2007-2008 school year in Seminole County, Fla., in exchange for a Happy Meal coupon on the card's cover. With 27,000 elementary school kids taking their report-card jackets home to be signed three or four times a year, that's less than 2 cents per impression.
Children who earn all A's and B's, have two or fewer absences or exhibit good behavior are entitled to a free happy meal at a local McDonald's -- so long as they present their report card.
Prendi una bella A ed ecco per te un bel HappyMeal. La cosa ha scandalizzato molto l'associazione dei consumatori e dei genitori: sicuramente la loro protesta è legittima. McDonald's ha anche avuto la faccia tosta di dire che questa campagna è per spingere i giovani al mangiare sano: i prodotti pubblicizzati sono infatti a basso contenuto calorico.
A prescindere dall'idea bizzarra che gli americani (e a dir la verità anche mia nonna) hanno del cibo 'dietetico', io credo che la campagna intrapresa da McDonald's sia sbagliata per due motivi:
A prescindere dall'idea bizzarra che gli americani (e a dir la verità anche mia nonna) hanno del cibo 'dietetico', io credo che la campagna intrapresa da McDonald's sia sbagliata per due motivi:
- Ha alzato un polverone mediatico, a mio avviso, solo controproducente perché conferma l'immagine eccessivamente commerciale e poco qualitativa del 'povero' Ronald;
- Sapete cosa significa vedere stampata sulla vostra temutissima pagella del cibo??? A me aumenterebbe la nausea e legherebbe imprescindibilmente i voti all'HappyMeal!
Io credo che dovrebbero assumere me alla direzione della sezione Marketing&Advertise. (Lo dico solo perchè sono una persona modesta e...ancora senza un lavoro! Anche McDonald's va bene...)