Un tam tam sul web si sta facendo sempre più ossessivo: il nuovo film di J.J. Abrams (di cui potete vedere il trailer qui sopra).
Attanagliata dalla necessità impellente di sapere qualcosa in più sulla nuova creatura dell’ideatore di Lost, mi sono imbattuta in un numero impressionante di ipotesi su quale sia l’evento scatenante della catastrofe mostrata nel trailer. Le notizie certe non sono molte e lo stesso Abrams ha suggerito una caccia sul web che ricorda quella scatenata per “The Lost Experience”. Si sa che J.J. Abrams è solo il produttore, Drew Godard lo sceneggiatore, Matt Reeves il regista, e che la causa della distruzione di NY dovrebbe essere un “parassita”.
Una buona summa delle informazioni raccolte su questo progetto, denominato CLOVERFIELD e probabilmente nelle sale il 18 gennaio 2008, è reperibile sul sito splattercontainer.com .
A tutto questo vociare e al totoscommesse sulla misteriosa creatura apocalittica vorrei aggiungere una cosa…in my humble opinion…
molte delle ipotesi fatte sono state scartate successivamente, tenendo presente il breve distacco tra l’inizio delle riprese e la data di uscita che non permetterebbero l’elaborazione di tutti gli effetti speciali necessari… ma a nessuno è non venuto in mente che conoscendo Abrams, non ci farà vedere nessun "mostro" per i 4/5 del film? Secondo me sarà tutto girato tra la gente terrorizzata che fugge e cerca di capire cosa sta succedendo e noi non avremo nessun altro punto di vista per raccogliere indizi
.
.
...per poi scoprire che è il famigerato mostro di Lost che si è andato a fare un giretto in città!!!
:)
Resta comunque certo che questa è una delle migliori tattiche promozionale mai viste e a caderci come allocchi siamo in tanti! Solo il tempo ci potrà rispondere, visto che Abrams è intento solo a depistarci!
it.youtube.com/watch?v=7xoUQRYVyDk