• Home
  • Una vita appesa ad un filobus
Blue Orange Green Pink Purple

"Pronto, Quelo hai sogni nel cassetto? - No, solo calzini."

Stremata come un calzino bucato e con lo stesso morale, mi aggiro per il Web annotando tutto ciò che ritengo interessante nell'ambito multimediale, ma non solo. Per chi come me, frustrato dal mondo post-universitario, cerca di tenersi aggiornato.

SMS-SOS comsumatori

Grazie alla segnalazione di Debora, che ringrazio, sono venuta a conoscenza di un servizio davvero innovativo offerto dal sito www.smsconsumatori.it. All'inizio ero un po' scettica ma poi ho scoperto che il servizio è promosso dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e realizzato in collaborazione con le Associazioni di Consumatori e con l’Ismea. Iscrivendosi al servizio di possono ricevere informazioni su 84 prodotti agro alimentari, in particolare:
  • prezzo medio di vendita, rilevato giornalmente, suddiviso in tre macro aree regionali (Nord, Centro, Sud)
  • prezzo medio nazionale all’origine e all’ingrosso aggiornato settimanalmente e fornito da Ismea.
Le informazioni relative ai prezzi di produzione e all'ingrosso sono rilevati da Infomercati, per quel che riguarda i prezzi al dettaglio essi vengono raccolti da varie Associazioni dei Consumatori che collaborano al progetto. SMS Consumatori per ora avrà una durata triennale, dal 2008 al 2010.

Questa iniziativa è sicuramente interessante, ma non so fino a che punto utile.
Se vado al mercato o al supermercato, cerco di valutare i prezzi dei prodotti che mi servono e di acquistare al miglior rapporto qualità/prezzo: se i prezzi risultano troppo alti per le mie tasche rimando l'acquisto ad un momento migliore. Sapere via SMS se i venditori al dettaglio sono "impazziti" non mi aiuterà di molto a risparmiare, ma solo a deprimermi... Sarebbe interessante un servizio che di volta in volta segnala le offerte più economiche di un determinato prodotto fornite dai negozi in zona: tuttavia qui entrerebbe in ballo la pubblicità e quindi l'affidabilità del servizio stesso.
Read More | Pubblicato da isline edit post
Post più recente Post più vecchio Home page

WEBSOCKS

  • Fatti e sfatti sul web
      Vivo a Roma ma non sono romana; amo Torino ma vi ho solo fatto l'università; sono pugliese ma non mi sento tale...Sono un'apolide e quindi una degna cittadina del mondo! (virtuale e non)
  • Cerca


  • ARCHIVIO

    ETICHETTE

    • vari ed eventuali (55)
    • personali (48)
    • internet (45)
    • multimedia (45)
    • video (27)
    • roma (26)
    • comunicazione (20)
    • cronaca (19)
    • cinema (11)
    • concorsi (11)
    • libri (11)
    • Harry Potter (10)
    • grafica (8)
    • telefilm (7)
    • film (6)
    • social media (6)
    • arte (5)
    • programmi (4)
    • editing video (3)
    • cellulari (1)
    • fotografia (1)
    • steve jobs (1)

    AMICI DI CALZINI

    • Socialnomics
      Tech-Driven Resilience: Strategies to Safeguard Operations Across Borders
    • JuliusDesign
      Realtà Virtuale: Un nuovo strumento di Marketing per le Aziende +13 VR Case Study
    • Una volta lì, chiedete...
      Il corpo del reato
    • st3fan1a
      Instagram: il social con gli utenti attivi
    • Evil Monkey says...
      Che l'anima al diavolo l'abbia venduta lui?
    • Confessions of an Aca/Fan
      A Pedagogical Response to the Aurora Shootings: 10 Critical Questions about Fictional Representations of Violence
    • Point of View
      move

    Pagine

    • Home page

    Lettori fissi






    © Copyright webSocks. All rights reserved.
    Designed by FTL Wordpress Themes | Bloggerized by FalconHive.com
    brought to you by Smashing Magazine

    Back to Top